FORMAZIONE
Sono aperte le iscrizioni ai corsi di formazione
Inizio Corsi 2 ottobre 2017
Inizio Corsi 2 ottobre 2017

COMPAGNIA FLAMENCOLE - TABLAO ITINERANTE 

E’ una compagnia stabile di flamenco con sede a Catania, nata dall’ispirazione di artisti formatisi a Siviglia, Jerez de La Frontera e Madrid dalla collaborazione con alcuni tra i più rappresentativi artisti di flamenco spagnoli. La Compagnia Flamencole propone uno spettacolo di danza, musica e canto flamenco tradizionale, ma anche Flamenco Nuevo, formato dalle contaminazioni attuali.Il flamenco tradizionale nasce dall’incontro fra i suoi quattro elementi principali: canto, chitarra, ballo e palmas (battito delle mani).
In ogni esecuzione si crea un gioco estremamente suggestivo tra gli interpreti, stimolato dall’immancabile jaleo (grida d’incitamento), capace di catturare qualsiasi tipo di pubblico.
Uno spettacolo di flamenco regala allo spettatore un particolare coinvolgimento, una carica emotiva che nessuna altra forma di danza è in grado di suscitare; è un’esplosione di ritmi, colori, emozioni che racchiudono in sé tutta la complessità del popolo spagnolo.
La Compagnia Flamencole ripropone l’espressione più pura del ballo gitano andaluso caratterizzato da grinta, spontaneità, sensualità e passionalità.

Le più frequenti esibizioni della compagnia sono state e sono abitualmente organizzate presso i più significativi locali della Sicilia (tablao-ristoranti spagnoli e live-music-cafè)
La Compagnia viene spesso invitata in spettacoli a tema in occasione di conventions e ricorrenze aziendali, feste private (compleanni, matrimoni, ecc.)

La Compagnia è formata principalmente da Rossana Arena, Agata Pennisi ed Elisa Pezzino ed ha preso parte a diverse rassegne presso:

2008:  c/o Ass.ne Euterpe di Messina ed alla Fungaia ad Acicastello con cadenza mensile estiva.
2009: c/o Club Nautico di Messina,  Naxos Beach Residence a Recanati ME, durante gli eventi estivi 2009 organizzati dal Comune di Giardini Naxos ME; alla Fungaia  di Acicastello.

 2010: c/o Terrazze Ulisse, Catania con "JUNTOS" -  Le Capanninne, Catania con "TABLAO FLAMENCO"-  SunRice, Viagrande con "NOCHE ESPANOLA" - Rosso Etna, Pedara con la replica di "TABLAO FLAMENCO" - In occasione dei 20 anni di Lapis, partecipazione c/o Orto Botanico, Catania con "TABLAO FLAMENCO" (versione ridotta) 

2011: c/o Miseria e Nobiltà,  Mascalucia con " FLAMENCO Y TAPAS" organizzato dal Kiwanis Catania con la collaborazione di Massimo Martinez - "LE CIMINIERE", Catania con lo spettacolo "L'ARTE DEI SENSI" il treno virtuale.Auditorium "M.Cutuli" Sant'Agata li Battiati con lo spettacolo "PINTURA Y FLAMENCO". Pedara c/o "Rosso Etna"con lo spettacolo "FLAMENCO EN LAS ESTRELLAS". Castello Xirumi "FLAMENCOLE'".

2012:c/o il Teatro Piscator Catania con lo spettacolo "PASION ANDALUSA". "LA PIRRERA",Sommatino con lo spettacolo "BAILE Y COMIDA". Pedara con lo spettacolo "FLAMENCO EN VIVO". Catania c/o Villa Bellini "IO MI NUTRO"."NOCHE BLANCA" a Petralia Soprana.  Mineo manifestazione "E...STATE IN DANZA".

2013:c/o Hotel Rosa dei Venti, Falcone (ME) con "FLAMENCO Y GUITARRA"  con la collaborazione del chitarrista Masimo Martines,organizzato dalla FIDAPA di Messina - NATI AL SUD festa del 25 aprile a Schettino  con la collaborazione di Massimo Martines. "EL PATIO" spettacolo con la partecipazione di tutta la compagnia composta da 12 ballerini presso il Teatro Tezzano di Catania. "LE TAVOLE DEL MONDO" Tablao Flamenco presso Il Cuciniere a Catania - "A COMPAS" spettacolo con la compagnia presso Rosso Etna. 

Per contatti:

ROSSANA ARENA

+39 349.12.67.265 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.