Inizia gli studi della danza spagnola nel 1990/91 presso la scuola “Il Balletto di Sicilia” di Roberto Zappalà.
Nel 1992 prosegue uno studio a Catania
Nel 1993 partecipa a spettacoli, presso il Teatro “Metropolitan” di Catania e al Festival della danza che si tiene ogni anno a Patti Marina (ME). 
Nel 1998 entra a far parte della "Compagnia di Flamenco Incontroluce" di Agata Pennisi direttrice e coreografa; partecipazione alla scuola di Marc Aurelio a Roma, stage con “La Tati” ballerina dell'Accademia “Amor de Dios” di Madrid e fino al 2000, segue i corsi di aggiornamento con Marc Aurelio (ballerino e coreografo), presso il CSD di Catania , continuando gli studi con la prof.ssa Agata Pennisi.
Nel 1999 ha partecipato agli stage di Madrid presso, "L'Amor De Dios" con: La Tati, Maria Magdalena, Heline La Truco e altri.
Dal 1999 al 2004 insegnante presso le scuole di danza “Ass. Spazio Uno ”di Catania e“ Acadance ”di Scordia.
Dal 2000 ad oggi, spettacoli di flamenco in teatri e locali in Sicilia.
Nel 2002 la compagnia si esibisce al concerto di Claudio Baglioni, presso lo stadio Cibali di Catania e nello stesso anno riceve la “Pigna d'Argento” al Massimo di Palermo.

2002: Stage - Antonia Moya - Solea por Buleria.
2003: Premio nazionale “Liolà” presso lo Spasimo di Palermo.
2003: Stage estivo organizzato dalla “Pena Andalusa” di Milano in Val di Piemonte (Trentino) con Janvier Baron ballerino coreografo Andaluso, stage di seguirilla.
2004: Partecipa ai corsi di aggiornamento annuale per insegnante di lingua inglese con Maria Ihre insegnante e direttrice della scuola di flamenco di Roma (rappresentante ed organizzatrice ufficiale della Società di Baile Espanol in Italia) e insegna presso la scuola di danza IASM.
2005: Spettacolo con la compagnia Flamen @ com (Angeli di Fuoco) presso il Palasport di Sant'Agata Li Battiati, e replicato presso il Comune di Tremestieri Etneo.
2005: Stage - Atonia Moya -  Corsi di aggiornamento presso l'Accademia di Baile a Madrid “Amor De Dios” con: Heline La Truco, Mercè Esmeralda, Immacolata Ortega e Jareno Concha.
2006: Corso di aggiornamento con Rocio la Pimenta
2007: Corso di baile con Myriam  supporto della compagnia “La Otra Orilla” di Tangos, Bulerias e Guajira e con Rocio la Pimenta, Buleria, Siguirilla e tecnica di zapateado con bastone.
2008: Spettacoli presso il teatro Piscator di Catania ed il teatro Mad di Ragusa con "Juntos" e replicato presso il Comune di Valverde CT; partecipa allo stage di aggiornamento a Palermo, con Paqui Del Rio e Josè Nuñez (insegnanti) presso la scuola di Juan Povillo a Siviglia.
2009: consegue il diploma di laurea presso la Spanish Dance Societad. Costituisce l'Associazione Con tilde flamenco e alrededor con Arianna Oddo e Francesca Ciaccio con sede a Palermo e Catania, la quale si occupa di organizzare eventi, palcoscenico, spettacoli, mostre ecc., Con artisti andalusi; partecipa ai corsi di aggiornamento con il maestro Josè Nuñez. Organizzazione dello spettacolo “Raices Flamenco” con la compagnia andalusa formata da artisti andalusi: Juan Polvillo, Paqui del Rio, Josè Nuñez (bailaores) Manuel Tanè (cante) y Javier Leal (Guitarra). A Catania presso Eventi D'Arte, l'Ass.ne Con tilde organizza un corso di chitarra e di palme con il maestro Jeronimo Utrilla con spettacolo di fine corso.Con il gruppo intermedio di flamenco partecipa ad un concorso regionale,
2010: Stage di Aggiornamento a Palermo e Catania organizzato da ConTilde con il maestro Josè Nunez. Spettacolo al MASD di Ragusa con la compagnia di Flamen @ com di Acireale. - Stage con Fuensante La Moneta a Jerez della Frontera in occasione del festival del flamenco.Stage di aggiornamento "Curso para professores" con il M ° Felipe Mato presso il Taller Flamenco a Siviglia. Stage di aggiornamento con Josè Nunez a Catania
2011: Stage a Messina con la bailaora Irene La Sentio. Corso organizzato da Contilde a Palermo con il M ° Angel Munoz.
2012: Stage a Palermo con M ° Javier La Torre: Malaguena Jabrera; M ° Josè Nunez: Tientos e Solea por bulerias. Aggiornamento a Madrid c / o "Amor De Dios" con: M ° e coreografo Javier La Torre: Petenera, M ° Manuel Reyes: Seguirylla; M ° Maria Torres: Tecnica di Palillos.
2012 / SETTEMBRE: Corsi intensivi di aggiornamento per tutto il mese di settembre a Siviglia presso la scuola di ANDRES MARIN con la M ° LEONOR LEAL Tecnica e Coreografia (25 ore di studio certificato) .Coreografia con la Bailaora LA LUPI, baile "Serrana" e con MANUELA REYES Tecnica.
2012: Stage con Josè Nunez c / o L'ADIF Bottega dell'Arte (Guajira y Alboreà).
2013: Stage di Tecnica e Coreografia con Josè Nunez c / o l'ADIF; M ° Antonio Reyes: Solea e Tangos; M ° Alfonso Losa, c / Amor de Dios a Madrid.
2014: Corso di aggiornamento "AMALGAMA 2014" presso Amor De Dios con i maestri: M ° Antonio Reyes Maya, M ° Gala Vivancos, M ° Manuel Reyes Maya e M ° Marta Jimenez (40 ore di studio certificato).
2015/2016: Corsi di aggiornamento con il M ° Antonio Reyes Maya a Catania; M ° Javier La Torre e M ° Soraya Clavijo presso la scuola Flamenqueria a Siviglia; M ° Carmen Ledesma e M ° Farruquito presso la scuola Flamenco por El Mundo.
2017/2019: Aggiornamenti con: M ° Antonio Reyes, M ° Irene La Sentio, M ° Charo Espino, M ° Angel Munoz, M ° Miguel Angel Espino, (Catania e Siviglia), Judea Santiago (presso l'Accademia di Manolete - Granada).
Attualmente ricopre il ruolo di docente presso le scuole di danza a Catania e Messina; prosegue gli studi con i maestri dell'Accademia Amor De Dios, Flamenco per il mondo e Flamenqueria a Siviglia e Madrid (Spagna) .Inoltre, dal 2010 volontaria presso l'Associazione Mettiamoci in Gioco, e nel 2011/2012 ha insegnato il flamenco come volontaria con i ragazzi dell'Associazione diversamente abili, tutt'oggi continua una tariffa di volontariato presso l'Associazione Mettiamoci in Gioco.